mercoledì 25 gennaio 2017

FIRENZE di ieri & Firenze di oggi
Firenze è una città molto legata al suo passato ma 
inevitabilmente è cambiata molto nel corso del tempo. 
Abbiamo camminato per la città e abbiamo scattato alcune foto che ne dimostrano le differenze:



In queste due foto del 1944, la maggiore parte della città era distrutta a causa della Seconda Guerra Mondiale. Anche i ponti erano distrutti, solo Ponte Vecchio è stato salvato.

Molti  degli edifici, come quelli vicini al  fiume Arno, sono stati ricostruiti pochi anni dopo. 
Adesso, i palazzo sono più moderni e ci sono multi appartamenti e negozi. Anche tutti ponti sono stati ricostruiti.







Dopo l'alluvione nel 4 novembre 1966, c'era acqua ovunque in città. Questa è una foto a vicino di Ponte Vecchio, l'acqua era alta e si vede una macchina bloccata.

Adesso, la strada appare molto diversa. Ci sono molti turisti e le macchine non possono transitare sul ponte. Il ponte è vivace perché ci sono bar e negozi. 







Negli anni 1970, il Mercato del Porcellino era simile a oggi e vendeva fiori e prodotti di pelle. 

Adesso, ci sono molti venditori di pelle e altri accessori ma non di fiori.


Negli 1950, non c`erano tanti turisti al Museo degli Uffizi come oggi e le macchine potevano parcheggiare nel cortile. Anche, non c'erano venditori in strada.

Oggi, ci sono "lavori in corso" e tanti turisti. Alle macchine non è permesso guidare da una parte all'altra degli Uffizi. Abbiamo notato molti soldati a causa degli attacchi terroristici. 




In questo foto di Santo Spirito degli anni 20 c`erano meno ristoranti di oggi. Anche non c'era il mercato tradizionale della piazza e c'erano molte meno persone.

Oggi Santo Spirito è una piazza molto viva e rumorosa. Ha una scuola e molti bar. Ha una grande mercato di strada ed é pieno di studenti italiani e  stranieri!

Nessun commento:

Posta un commento